Idrofobico

Dryflex® è in grado di mantenere permanentemente le caratteristiche di idrofobicità senza perdere le caratteristiche di comfort, elasticitàtraspirabilità tipiche del poliuretano espanso flessibile. L’impermeabilità all’acqua e alle soluzioni acquose impedisce l’assorbimento del liquido all’interno della sua struttura cellulare, evitando la spiacevole sensazione di bagnato.

Resiste ai raggi UV

Dryflex® resiste ai raggi UV permettendo un più lungo mantenimento nel tempo delle caratteristiche fisico-meccaniche.

Igienico

Uno speciale trattamento a cui viene sottoposto Dryflex® (Ultrafresh) consente di contrastare la proliferazione di batteri (principale causa di allergie e asma) e di muffe (principale causa del cattivo odore e della degradazione), riuscendo in questo modo a preservare nel corso del tempo le condizioni igieniche e di freschezza del poliuretano.

Eco-compatibile

Dryflex® viene prodotto con l’innovativa tecnologia VPF (Variable Pressure Foaming) che, in fase di schiumatura, sfrutta il vuoto e la pressione come variabili di processo permettendo di non impiegare agenti espandenti dannosi per l’ambiente (CFC/HCFC, cloruro di metilene e CO2) ottenendo un materiale totalmente eco-compatibile e riciclabile.

Altri prodotti Pelma