Il nostro Laboratorio Ricerca e Sviluppo, costantemente impegnato nella ricerca di nuovi prodotti che diano ai nostri clienti nuove performance ed un vantaggio tecnico, in collaborazione con Aziende di primaria importanza, ha messo a punto Natura una famiglia di poliuretani basata su una tecnologia esclusiva e di ultima generazione, appositamente studiata per il mercato del materasso e del salotto, che offre la giusta combinazione di due caratteristiche in un’unica soluzione di alta qualità.

1) Natura è un poliuretano di densità medio/alta, nelle varianti convenzionale, ad alta resilienza e viscoelastica, contenente materie prime rinnovabili. L’olio vegetale sostituisce, e non modifica, significative quantità di materia prima (anche in misura superiore al 50%), tradizionalmente usata per la produzione di poliuretano espanso.

2) Natura viene prodotto utilizzando l’innovativa tecnologia Variable Pressure Foaming (VPF) che permette di non impiegare agenti espandenti non controllabili e dannosi per l’ambiente, quali CFC/HCFC, cloruro di metilene, CO2, ottenendo un materiale realmente espanso con sola acqua, che risulta totalmente eco-compatibile e riciclabile.

La scelta di utilizzare OLI VEGETALI per la produzione di Natura è da ricercarsi nella nostra volontà di introdurre l’utilizzo di risorse rinnovabili nel mercato del poliuretano espanso, combinando una produzione di alta qualità, con elevate proprietà fisico meccaniche, ai benefici apportati dalla presenza di questi prodotti naturali.

Gli oli di natura vegetale, già utilizzati, grazie alle loro proprietà terapeutiche, da antiche civiltà quali quella Egizia o Cinese per la fabbricazione di unguenti, profumi e creme, vengono tutt’oggi impiegati nell’industria alimentare, farmaceutica, nella produzione di cosmetici e di prodotti per la cura della persona.

Natura marchio registrato da Pelma, rappresenta realmente la giusta combinazione tra tecnologia ed elementi naturali.

Altri prodotti Pelma