Termico e igienico
Climafresh® è una famiglia di Poliuretani Espansi Flessibili caratterizzati da una tecnologia di formulazione e di produzione innovativa che apporta al prodotto finito benefici di tipo termico ed igienico, conferendo al manufatto in Poliuretano caratteristiche uniche.
Come funziona
Rispetto ad un Poliuretano convenzionale non termico, Climafresh® ha la capacità di assorbire il calore attraverso la fusione delle microcapsule PCM (Phase Change Materials) contenute al suo interno, mantenendo quindi la temperatura costante per lungo tempo. La caratteristica antimuffa-antibatterica è invece conferita grazie all’utilizzo del trattamento Ultrafresh che prevede la combinazione di più elementi, tra cui l’argento.
Poliuretano Espanso Flessibile Termico
E’ più freddo di un altro Poliuretano?
No. Climafresh® non è più freddo di un altro Poliuretano; assorbendo il calore emanato da un corpo a contatto col materiale, Climafresh® possiede la capacità di mantenere costante la temperatura nell’intervallo di normale utilizzo (tra 28 e 35°C) per un tempo sensibilmente superiore rispetto ad un Poliuretano non Climafresh®.